Il progetto
I modi di lavorare, gli ambienti in cui si opera, la comunicazione, la gestione dei dati aziendali stanno cambiando velocemente ovunque; i servizi e le tecnologie per il funzionamento delle organizzazioni, piccole e grandi, ne sono un abilitatore determinante.
La missione di Typos Holding è creare un leader nel settore, che sia in grado di supportare i propri clienti sul territorio nel scegliere il meglio, in funzione dei propri bisogni attuali e soprattutto futuri.
Lo sta facendo con una presenza capillare nelle aree più industrializzate del paese, creando un contesto virtuoso in cui ogni azienda del Gruppo, mantenendo la sua identità ed imprenditorialità, può aumentare la sua competitività a servizio dei clienti, grazie alle sinergie di risorse economiche e gestionali, ed alla condivisione di competenze verticali.
Typos Holding è già oggi il principale network multibrand nel settore del Printing and Document Management in Italia ed è attivo in tre aree: Printing and Document Management
(Office e Professional) , soluzioni ICT e Visual Display & Collaboration; questo risultato è stato ottenuto aggregando dal 2020 ad oggi cinque realtà imprenditoriali leader sull’asse Lombardia-Triveneto.
Le regioni in cui operano le aziende del Gruppo rappresentano più di un terzo del PIL italiano, e più del 40% delle sue esportazioni e la base clienti è rappresentativa del tessuto industriale e commerciale del Paese.
E’ un progetto industriale lanciato nel 2020 dal Fondo di Private Equity Star Capital, attivo da oltre 20 anni nel settore degli investimenti in PMI Italiane con oltre 400 mio di Euro raccolti da investitori privati ed istituzionali.
Typos Holding in sintesi
35
Euro Mio
Fatturato
+30%
Crescita prevista 2024
5000+
Numero
Clienti
120+